• Floridia “accende” il Natale: albero in piazza e la giunta si taglia le indennità per le iniziative

    In piazza del Popolo, cuore di Floridia, questa mattina è stato piazzato l’albero simbolo del Natale. Un abete di 9 metri, donato dall’azienda che si occupa del servizio gestione del verde pubblico per conto del Comune. Saranno i bambini delle scuole ad occuparsi delle decorazioni, il 7 dicembre l’accensione delle luminarie. E’ una delle prime cittadine della provincia a “vestirsi” a festa per l’atteso periodo natalizio.
    E proprio nello spirito di bontà che contraddistingue per tradizione il Natale, il sindaco Marco Carianni e gli assessori della sua giunta comunale si sono tagliati le indennità di carica per poter finanziare appuntamenti come il Villaggio di Babbo Natale ed acquistare giocattoli per i bimbi meno fortunati di Floridia.
    Ed ecco come un Comune pur in default è riuscito, prima degli altri, a pensare al Natale senza perdersi in troppe discussioni e fronzoli. “La politica è servizio. Non una frase ma una missione”, taglia corto il sindaco Carianni. E chissà se altre città del siracusano saranno pronte a seguire l’esempio di Floridia.

    freccia