Fototrappola da record in contrada Muraglia di Mele: “zozzoni” immortalati a iosa

 Fototrappola da record in contrada Muraglia di Mele: “zozzoni” immortalati a iosa

Pioggia di sanzioni per i ribelli della differenziata che hanno pensato di poter buttare la loro spazzatura lungo la strada, zona Muraglia di Mele. E’ territorio di Siracusa, a pochi passi da Floridia. La fototrappola piazzata dal nucleo Ambientale della Polizia Municipale ha immortalato decine e decine di sporcaccioni, fissando perfettamente a fuoco nelle immagini targhe e volti. Mentre continua l’esame dei filmati, iniziano a partire i primi verbali.
Non è escluso che alle persone sanzionate verrà anche chiesto di presentarsi nella sede del comando Municipale per analizzare la loro posizione Tari. La tassa locale è tra le più evase ed è lì il primo problema di sussistenza e qualità del servizio rifiuti stesso.
Nel frattempo, inizia a produrre i suoi frutti anche il lavoro degli ispettori ambientali comunali volontari. “Sguinzagliati” alla Borgata e nelle contrade marinare, hanno prodotto un notevole numero di dettagliate segnalazioni con sufficienti elementi identificativi dei responsabili di vari episodi di abbandono rifiuti o conferimento fuori orario. Anche in questo caso, pronti in un numero a doppia cifra i verbali.

 

Potrebbe interessarti