• Galoppo. Desire To Fire cerca vittoria nel Premio Mascagni

    (cs) Desire to Fire attesissimo nella condizionata più dotata del pomeriggio ippico di sabato 25 gennaio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Nel Premio Mascagni, competizione sui 2100 metri di pista piccola riservata a cavalli di 4 anni e oltre che vale 11 mila euro di montepremi, l’allievo di Vincenzo Caruso cerca l’agognata vittoria dopo le sue belle seconde piazze in HP. È il più pesante in pista, ma dovrà resistere agli avversari. Ci proveranno Old Fox, cavallo di mezzi, Berenson, Crupi The Best, Jllary e anche il ben rientrato Saint Steven.
    Due Handicap da 7 mila e 700 euro dividono per età i cavalli impegnati nel convegno siracusano. In apertura alle ore 14:40, il Premio Mozart chiama al confronto sui 1800 metri della pista sabbia i cavalli di 3 anni. La linea da seguire sembrerebbe quella di Star Thoughts già vittoriosa su Word’s of Ice e Ipernova. Quest’ultima vanta però qualche chance in più.
    L’altro Handicap è il Premio Donizetti. Una chiusura riservata agli anziani sui 1900 metri del dirt. Ace to Pesca e Macho Guest devono combattere contro il pesone assegnato in perizia. Più chance per Vettori Lucky che può approfittare del buon periodo di buona forma e del vantaggio in scala pesi. Piace alla penultima anche Thesan su medesimo tracciato. Restano comunque tante le possibili piazze in una corsa che rimane aperta.

  • freccia