• Il futuro di Siracusa Risorse si conoscerà venerdì: incontro in Provincia dopo il sit-in dei lavoratori

    Alla fine l’incontro si farà. Il sit-in dei lavoratori di Siracusa Risorse ha prodotto il risultato sperato dal sindacato. I dirigenti della società in house della ex Provincia Regionale hanno infatti aperto al dialogo e venerdì alle 12 le parti si troveranno sedute attorno allo stesso tavolo. All’incontro dovrebbe partecipare anche il commissario della ex Provincia, Rosaria Barresi.
    I lavoratori chiedono notizie certe sul futuro della società. Lo scorso anno venne infatti rinnovato il contratto fino a giugno 2015 ma con risorse sufficienti per arrivare fino alla fine di marzo. Da qui la preoccupazione e la richiesta di un incontro con la dirigenza rimasta, però, senza risposta fino ad oggi. Motivo per cui la Filcams Cgil aveva proclamato l’agitazione e il sit-in con volantinaggio, sotto la sede della società, in corso Gelone.
    Dopo poco più di un’ora e trenta di protesta è arrivata la notizia della convocazione all’incontro. I lavoratori di Siracusa Risorse, una sessantina su 104 totali quelli che hanno aderito, hanno allora tolto il presidio.

    freccia