“Il Mio Diario” della Polizia di Stato arriva nelle scuole siracusane

 “Il Mio Diario” della Polizia di Stato arriva nelle scuole siracusane

Gli studenti delle quarte elementari della provincia di Siracusa riceveranno in dono il quaderno didattico “Il mio Diario” della Polizia di Stato. Il Questore Roberto Pellicone, insieme al provveditore Luisa Giliberto ed alle presidi del comprensivo Martoglio (Clelia Celisi) e del comprensivo Costanzo (Lenora Coco), ha consegnato questa mattina i primi.
Il diario ha cambiato volto, non è più un’agenda scolastica ma un vero e proprio quaderno didattico interattivo. Uno spazio in cui scrivere, esprimere le proprie emozioni e crescere, sempre insieme agli amici della Polizia di Stato ed i supereroi della legalità.
Un compagno di viaggio pieno di attività, curiosità, vignette, sticker e pagine da personalizzare nel corso di tutto l’anno. Il quaderno didattico, destinato agli alunni delle classi quarte degli Istituti Primari è stato distribuito, in base al criterio dell’alternanza, nelle province di Siracusa, Massa Carrara, Oristano, Lodi e, per la prima volta, in quelle di Roma e Milano.
Fino ad oggi questo progetto è riuscito a raggiungere oltre 700,000 ragazzi di tutta Italia. E solo quest’anno raggiungerà la tiratura di 75.000 mila copie.

 

Potrebbe interessarti