• Il Racconto di Siracusa: appuntamento in piazza Adda, Concerto d’Opera alla Mazzarrona

    Prosegue “Il Racconto di Siracusa”, evento artistico e culturale promosso dalla Amministrazione comunale e che ha come scenario i luoghi più significativi, fuori e oltre Ortigia.
    Dopo il  successo del concerto d’Opera con conferenza in piazza Santa Lucia, torna questa sera “il Racconto”  e arriva nel cuore di piazza Adda, quella che era una volta la piazza della Gioventù siracusana.
    A partire dalle 20, si discuterà di anni 70, scontri ideologici e speranze di Rivoluzione in una fase significativa della Storia della Città, accompagnati dalle canzoni più significative dell’epoca, cantautori considerati di Destra o di Sinistra e nei quali si identificò una generazione.
    Le Canzoni saranno interpretate da Ugo Mazzei, importante artista cittadino oramai conosciuto in tutta Italia per le sue canzoni e attraverso le sue prestigiose collaborazioni con Mogol, Venditti, Claudio Lolli e tanti altri.
    Domani, domenica 21 alle 19 inoltre si potrà assistere gratuitamente al Concerto d’Opera con la Compagnia del Maestro Marcello Giordani, protagonista il 3 Agosto al Teatro Greco con Turandot, e che si esibirà nel cuore della Mazzarrona per portare il linguaggio dell’Arte e della Bellezza in ogni angolo della città.

    freccia