• Il sogno di Palazzolo: la finale dell’Eurovision Song Festival. Presentata candidatura

    C’è anche Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, tra le città che si sono candidate per ospitare l’Eurovision Song Festival 2022. Dopo la vittoria dei Maneskin, è stata assegnata all’Italia la finale del contest canoro europeo.
    La Rai, host broadcaster, ha pubblicato una manifestazione di interesse per le città che vogliono candidarsi per l’evento. Hanno risposto in 17: Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale, Bertinoro di Romagna, Jesolo, Sanremo e Palazzolo Acreide. “Abbiamo spazi immensi, saremmo una sede spettacolare per la finale”, spiega il sindaco Salvatore Gallo.
    Tutte le città che hanno presentato la candidatura riceveranno un documento più dettagliato con i requisiti necessari per partecipare all’Esc 2022. La scelta sarà poi operata dalla Rai, entro la fine di agosto, insieme all’European Broadcasting Union.
    Palazzolo ci crede? “Perché non dovremmo…”, commenta Gallo con entusiasmo. La candidatura della cittadina siracusana conta anche sull’appoggio dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà.

    freccia