• In ricordo di Paolo Borsellino: fiaccolata a Siracusa, gonfalone di Avola a Palermo

    Il 19 luglio è la giornata del ricordo della strage di via D’Amelio. Ventisette anni fa veniva fatto saltare in aria da Cosa Nostra il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta. Diverse in tutta Italia le cerimonie ed i momenti dedicati al ricordo ed all’analisi sullo stato attuale della lotta alla mafia.
    A Siracusa, tra le altre, fiaccolata in serata per ricordare il sacrificio di Paolo Borsellino, di Giovanni Falcone e delle relative scorte. Invitata a partecipare i siracusani, le autorità, le forze dell’Ordine, le associazioni e quanti hanno ancora questo ricordo nell’anima.
    Il corteo partirà alle 21.00 da piazzale Marconi, percorrerà sui marciapiedi corso Umberto, piazza Pancali, corso Matteotti per arrivare poi in piazza Archimede dove verranno letti i nomi di tutte le vittime di quelle orribili++ stragi.
    Il Comune di Avola, invece, parteciperà con il suo gonfalone alla tradizionale “fiaccolata” che si svolge questo pomeriggio a Palermo. Sei anni fa, il centro giovanile culturale di Avola è stato intitolato alla memoria dei due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

    freccia