• Incidente in galleria sulla Siracusa-Catania, c'è una vittima: un uomo di Reggio Calabria

    Nuovo, grave incidente sulla Siracusa-Catania. Un centauro che viaggiava a bordo di un’Honda Mtv in direzione Catania avrebbe perso il controllo del mezzo all’interno della galleria Maganuco. La vittima è un uomo di Reggio Calabria di 56 anni. Domenico Giovanni Federico, questo è il suo nome, è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato dal mezzo che conduceva. Ha sbattuto violentemente prima contro il new Jersey di destra e poi contro quello dalla parte opposta sulla corsia di sorpasso. Inutile la corsa dell’ambulanza, il motociclista era già morto quando sono giunti gli operatori del 118.
    Sul posto oltre ai sanitari sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale per le attività di accertamento della dinamica e per la gestione della viabilità coadiuvati dalle squadre Anas con traffico in direzione Catania temporaneamente deviato sulla Statale 114 allo svincolo di Augusta.
    Le gallerie della A18 sono da tempo sotto l’attenzione della Polizia Stradale per via della scarsa visibilità percepita al loro interno, anche se questo problema non interessa la galleria Maganuco, tra le poche ad essere ancora sufficientemente illuminate. 

    728x90_jeep_4xe
    freccia