• Incidente mortale a Santa Teresa, la vittima è l’ex consigliere provinciale Luciano Spicuglia

    E’ stata identificata la vittima del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina tra Siracusa e Cassibile, nella zona di Santa Teresa Longarini. E’ Luciano Spicuglia, 60 anni, molto conosciuto nel siracusano per il suo impegno politico e nel sociale. E’ stato infatti consigliere provinciale del Partito Democratico e successivamente attivo nell’accoglienza ai migranti.
    Era in sella alla sua bici elettrica quando, per cause ancora al vaglio degli investigatori, è avvenuto lo scontro con una Mercedes che sopraggiungeva. Secondo i primi rilievi, pare la bici e la vettura procedessero nello stesso senso di marcia. L’impatto sarebbe stato violentissimo, al punto da sbalzare il ciclista a decine di metri di distanza, in un terreno che corre parallelo alla sede stradale.
    Il tratto in cui è avvenuto il sinistro mortale è un rettilineo di diversi chilometri che collega Siracusa con la frazione di Cassibile. E’ abitualmente percorso dai ciclisti che, spesso in gruppo, si muovono sulle strade della zona sud del capoluogo.

    freccia