Ippica. Galoppo, al Mediterraneo vince la favorita, Vittoria Day dell'Alca Torre

 Ippica. Galoppo, al Mediterraneo vince la favorita, Vittoria Day dell'Alca Torre

Era la favorita e non ha deluso le aspettative. Vince Vittoria Day. Peso, forma e monta hanno giocato un ruolo fondamentale per la portacolori dell’Alca Torre di Canicaraco, che trova la soluzione migliore nell’ handicap ad invito, abbinato al Premio Simonde e che ha chiuso il palinsesto all’Ippodromo del Mediterraneo. Magistrale l’interpretazione di Antonio Cannella, che trova un ottimo varco ai 250 metri finali e ha ragione di un’ Alca Luminosa , pesino interessante alla vigilia, montata da Giuseppe Bologna e del compagno di training Polar Game, poco considerato, per la verità, in sede di pronostici e che invece aveva in sella Daniele Scalora.
Intanto Super Refuse conferma di non avere avversari sulla sabbia e con l’amato fantino Giuseppe Cannarella, risolvendo il Premio Saffo, giunge a quota quattro successi consecutivi in condizionata. La favorita del campo, si presenta in vantaggio, in retta d’arrivo. Pontalibre prova a infastidirla, ma più la si stuzzica, più la “boschiana” figlia di Refuse To Bend reagisce. Così, alla vista del palo, accelera e saluta il diretto avversario. Bravo,comunque, l’allievo di Vincenzo Caruso, con in regia Mariolino Esposito, per essere alla prima in sabbia. Dalla prestazione deludente di New Jear’s Day, che dimostra, invece, di non gradire il dirt, ne trae vantaggio Golden General che torna sul podio, per la terza piazza.
Plauso al fantino “ospite” Esposito, che riesce a rompere due incantesimi. Quello di Fat’s Joyce, che nell’interessante handicap di apertura per il Premio Alceo, trova il suo primo successo al Mediterraneo. E simile cosa accade a Londor River, allorché, dopo una serie di piazzamenti, centra il bersaglio nell’affollato Premio Bacchilide, terza prova del palinsesto.
Appuntamento con il galoppo siracusano rimandato a sabato 22.

 

Potrebbe interessarti