• Ippica. Ultimo sabato di galoppo al Mediterraneo: corse in notturna

    (c.s.) Ultimo appuntamento con il galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa prima della pausa estiva. Lo spettacolo ippico chiude sabato 29 giugno con un Premio Nastro D’oro Di Sicilia, Handicap Principale “C”, legato ad una II Tris Nazionale e con un Criterium d’Estate che vedrà protagonisti giovani cavalli di 2 anni. Tutto rigorosamente sotto le luci dei riflettori del maxi impianto, considerato che la prima corsa partirà alle ore 20:15 e l’ultima competizione chiuderà a mezzanotte circa.
    L’atteso Premio Nastro D’oro Di Sicilia, valido come II Tris della sera, registra ben 15 cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sui 2100 metri in pista piccola. I più affidabili sembrano Guapo, Berenson, Mister Anthony e Juamento: linee già protagoniste in diversi Memorial ultimamente disputati. Particolarmente temuto Shukal, dal prepotente rientro. E non viene escluso neanche Desire to Fire per la sua qualità. Novità in pista Dollar Days, mentre tutti gli altri dovranno impegnarsi per conquistare una piazza.
    Tra i giovanissimi cavalli di 2 anni, schierati sui 1400 metri della pista piccola per il Premio Criterium d’Estate, in bella evidenza Belong You. Il portacolori di Angelo Sortino consegue due vittorie consecutive in carriera e ha dimostrato di valere di più. Trascina con sé Gale Words and Mr Guida. Valide alternative sono Alzisa e Cold Storm.
    Le notturne di galoppo inizieranno alle ore 20:15 col Premio Arcobaleno. Una condizionata con buone forme e novità allettanti, dove però l’unico protagonista resta ancora da battere: Dorkhel.

    image_pdfimage_print
  • freccia