Ippica. Un memorial per Daniela Ratti all'ippodromo del Mediterraneo

 Ippica. Un memorial per Daniela Ratti all'ippodromo del Mediterraneo

Dopo la celebrazione del ventennale dell’Ippodromo del Mediterraneo, il fascino dell’ippica torna in pista con un appuntamento dedicato a Daniela Ratti, prematuramente scomparsa. Il marito Antonio Consogni, giornalista di Trotto e Turf, la vuole ricordare in un ambiente, quello dell’Ippodromo di Siracusa, che Daniela amava particolarmente. Terza corsa dunque “Memorial”, una condizionata che manderà in pista sei soggetti di tre anni e oltre sul doppio chilometro in pista sabbia. Qui Bivago sembra aver un filino di qualità superiore rispetto ad avversari che sfodereranno, però, forma e condizione.
Altro Premio da 11 mila euro è abbinato alla quinta corsa di un palinsesto ippico che apre i battenti, sabato 12 alle ore 14.30. I giovanissimi due anni, che sono ancora ai primi confronti in handicap, si schiereranno sui 1700 metri della pista grande. Idomeneo e Anfiarao hanno validi riferimenti e sono ben situati in perizia. Pagano i buoni risultati Peace and Love e Super Felice. Allunga Alca Alameda, buone le impressioni per Lovely Heart e c’è attesa per Ipse Fecit Nos.
Sei le corse in programma che accoglieranno anche la Festa Nazionale dell’Engea, ente di promozione sportiva che mostrerà la passione intorno al cavallo con esibizioni equestri e una mostra di particolari carrozze: gli attacchi. Una festa che continuerà anche nella mattina di domenica 13 Dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12. Una promozione del settore ippico che passa sempre da un ingresso totalmente gratuito.

 

Potrebbe interessarti