La Befana dei Vigili del Fuoco con Unicef per i bimbi ricoverati in Pediatria

 La Befana dei Vigili del Fuoco con Unicef per i bimbi ricoverati in Pediatria

Come tradizione, seppur con modalità riveduta a causa del covid, è arrivata la befana dei Vigili del Fuoco di Siracusa. I pompieri siracusani, ambasciatori Unicef, non hanno rinunciato ad accompagnarla all’ospedale Umberto I per consegnare la tradizionale calza ai piccoli pazienti del reparto di pediatria.
La consegna è avvenuta in tarda mattinata, nel pieno rispetto delle norme anti covid e all’esterno della struttura ospedaliera. Non potevano mancare la preside siracusana Carmela Pace, presidente nazionale di Unicef Italia, e Pina Cannizzo, presidente del comitato di Siracusa, con le loro pigotte, simbolo di laboriosità per il sostegno dei diritti dell’infanzia.
Il gesto di questa mattina da parte dei Vigili del Fuoco e di Unicef insieme è semplice ma ricco di significato: rappresenta un sentito ringraziamento al personale sanitario che sta affrontando questa emergenza in prima linea, ma ancheu una calorosa vicinanza ai bambini la cui infanzia sarà segnata per sempre dalle restrizioni della pandemia.

 

Potrebbe interessarti