La leggenda ed il campione: Stefano Tempesti e Valentino Gallo all’Ortigia

 La leggenda ed il campione:  Stefano Tempesti e Valentino Gallo all’Ortigia

Stefano Tempesti e Valentino Gallo. Se l’Ortigia cercava di partire subito col botto, centra in pieno l’obiettivo con i primi acquisti di stagione. Due campioni su cui dovrà poggiare l’intelaiatura di una squadra pronta a dire la sua in campionato ed in Europa. Questa mattina la presentazione ufficiale nella “casa” dell’Ortigia, in Cittadella dello Sport.
“Quello di Siracusa è il progetto più stimolante che mi è stato proposto. Savona e Florentia mi hanno fatto una bella corte ma ho scelto l’Ortigia. Niente pronostici ma è chiaro che la volontà è quella di fare di bene”, racconta il portiere Tempesti che non nasconde di essersi emozionato prima dell’amichevole Italia-Grecia, quando ha ricevuto la standing ovation della Caldarella. Più che un giocatore, è una leggenda della pallanuoto: cinque Olimpiadi (un argento ed un bronzo); campione del mondo; 14 scudetti; 5 Coppe dei Campioni.
Il mancino Valentino Gallo torna a casa. Siracusano doc, cresciuto nelle fila dell’Ortigia poi il grande salto nell’elite della pallanuoto nazionale. “Sono andato via nel 2004. Questo era il momento giusto per tornare. Mi sento bene, qui sono coccolato. Voglio rimettermi in gioco e rilanciarmi. E’ l’anno delle Olimpiadi ed alla calottina del Settebello ci tengo”, racconta. Poco distante c’è proprio il coach della Nazionale, Sandro Campagna.

 

Potrebbe interessarti