• La terra dei fuochi? E’ a Siracusa: in contrada Maeggio roghi di rifiuti a più riprese

    Continui roghi di rifiuti in contrada Maeggio. Nelle ultime giornate si sono moltiplicate le segnalazioni, in una zona da sempre purtroppo soggetta ad un costante abbandono di spazzatura lungo la strada. Ma starebbe succedendo anche qualcosa di diverso e peggiore. Come testimoniato da alcune foto, in un terreno che corre parallelo alla strada, verrebbero abbancati rifiuti di vario genere, poi dati alle fiamme. Una possibile attività di smaltimento illegale e rischiosa, anche sotto un profilo ambientale.
    Nelle foto è possibile notare come nuovi rifiuti, di vario genere ed anche i cosiddetti speciali, finiscano abbancati sopra le ceneri di precedenti roghi. L’attività potrebbe, quindi, avere natura continuativa. Tutto intorno, paesaggio sconfortante con sacchetti di spazzatura, laterizi, computer e molto altro gettato indiscriminatamente, in spregio ad ogni norma civile e creando situazioni di potenziale pericolo in caso di piogge intense, con i canali occupati da ingombranti gettati da incivili.
    Le autorità sono state allertate. Sul posto in atto sopralluoghi e verbali operati dal nucleo ambientale della Polizia Municipale di Siracusa.

    freccia