L’incidente di via Elorina, in prognosi riservata la 16enne trasferita in elicottero a Catania

 L’incidente di via Elorina, in prognosi riservata la 16enne trasferita in elicottero a Catania

Nella notte è stata ricoverata in Rianimazione la 16enne rimasta coinvolta nel grave incidente di via Elorina. Arrivata in elisoccorso al Cannizzaro di Catania in codice rosso, è stata intubata e trasferita dal Trauma Center al delicato reparto di terapia intensiva della struttura sanitaria etnea. I medici si sono riservati la prognosi sulla vita.
Le sue condizioni erano subito apparse critiche. I primi a prestare soccorso sono stati alcuni passanti. La ragazza, secondo quanto ricostruito, si trovava a bordo della moto che – per cause al vaglio della Municipale – si è scontrata con un’auto nel rettilineo tra le due rotatorie realizzate tra Lido Sacramento e la Statale 115. Anche il ragazzo alla guida è rimasto in terra. E’ stato trasportato in ambulanza all’Umberto I di Siracusa.
Ancora non è stata chiarita la dinamica del terribile impatto, una sorta di frontale. Il manto stradale del tratto in cui è avvenuto lo scontro è stato recentemente riqualificato da Anas e non risultano ostacoli evidenti alla circolazione. Il dato di partenza è la posizione dell’auto che stava viaggiando in direzione Siracusa. Non si conosce con precisione la direzione di marcia della moto. Al momento, solo ipotesi. La Polizia Municipale sgta conducendo tutte le attività utili alla ricostruzione del sinistro.

 

Potrebbe interessarti