Lotta allo spaccio di droga, due arresti tra Ortigia e Noto

 Lotta allo spaccio di droga, due arresti tra Ortigia e Noto

Lotta allo spaccio di stupefacenti. La polizia ha portato a termine, nelle scorse ore, diverse attività in provincia.
Ieri mattina, gli agenti del commissariato di Ortigia hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane di 22 anni, già noto alle forze di polizia, trovato in possesso di 90 grammi di stupefacente (56 dosi di cocaina, 50 di crack, 39 di hashish e 32 di marijuana).
Il giovane, che viaggiava su un motociclo guidato da un’altra persona nella nota piazza di via Santi Amato, alla vista dei poliziotti, ha tentato di fuggire a piedi, abbandonando alla svelta il motociclo. Il tentativo è risultato vano. Il giovane è stato raggiunto dagli agenti e arrestato, nonché condotto nel carcere di Cavadonna.
Nella serata, invece, gli uomini del commissariato di Noto hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 60 anni, già noto alle forze di polizia.
I poliziotti, intorno alle 23:00, hanno notato un uomo che, con fare sospetto, si allontanava da un’abitazione dopo aver conversato con il proprietario. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di tre dosi di marijuana, verosimilmente acquistate poco prima. A quel punto è scattata la perquisizione dell’immobile sospetto,all’interno del quale i poliziotti hanno rinvenuto 13 dosi di marijuana avvolte in carta stagnola, dello stesso tipo delle precedenti, per un peso complessivo di 17 grammi, nonché la cifra di 25 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Dopo le incombenze di rito, lo spacciatore è stato posto agli arresti domiciliari mentre l’assuntore è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa.

 

Potrebbe interessarti