Marco Carianni a Floridia e Giuseppe Di Mare ad Augusta: eletti i nuovi sindaci

 Marco Carianni a Floridia e Giuseppe Di Mare ad Augusta: eletti i nuovi sindaci

Floridia ed Augusta hanno scelto i loro nuovi sindaci. Le due cittadine hanno premiato rispettivamente, al turno di ballottaggio, il giovanissimo Marco Carianni e Giuseppe Di Mare.
A Floridia festa in piazza del Popolo per il “caruso”, come è stato soprannominato Carianni per tutta la campagna elettorale. Dopo esser risultato il più votato al primo turno, si è confermato raccogliendo 5.002 voti contro i 3492 dello sfidante Salvo Burgio. Floridia torna così ad avere un sindaco, dopo la fase commissariale seguita alle dimissioni di Gianni Limoli che, anche in questa tornata, aveva provato – senza troppa fortuna – di risalire la china. Con il giovane Carianni entrano a palazzo di città anche gli assessori designati Paola Gozzo (Pubblica Istruzione e Cultura), Gianfilippo Marino (Bilancio), Antonio Nizza (Lavori Pubblici e Urbanistica), Marieve Paparella (Servizi Sociali) e Giovanni Ricciardi (Ecologia, Attività produttive, Personale e Controllo del territorio).
Ad Augusta è Giuseppe Di Mare a ribaltare il risultato del primo turno ed a guadagnarsi la fascia di primo cittadino. Al termine di una intelligente campagna elettorale, condotta anche sui social, è riuscito a recuperare il gap che lo separava da Pippo Gulino, colpito dal covid proprio all’indomani delle prime operazioni di spoglio. Ex consigliere comunale, sostenuto da quattro liste e senza apparentamenti, succede alla grillina Cettina Di Pietro che non è stata premiata dagli elettori augustani. Per Di Mare 7.425 voti. E sulla sua pagina facebook esulta: “benvenuto futuro”.

 

Potrebbe interessarti