Al via una operazione di pulizia straordinaria di tutto il litorale di Marina di Priolo. Nei giorni che precedono Pasqua, ed in quelli immediatamente successivi, inclusi 25 aprile e primo maggio, verrà assicurata la pulizia delle spiagge. A darne comunicazione, il sindaco Pippo Gianni e l’assessore, Santo Gozzo. La pulizia sarà effettuata al fine di consentire ai cittadini di recarsi al mare in tutta tranquillità e sicurezza, ancor prima dell’inizio della stagione estiva.
“Gli interventi – fa sapere l’assessore Gozzo – saranno eseguiti interamente a mano, in quanto alcuni uccelli hanno nidificato lungo il litorale. Sarà rimossa anche la sabbia che si trova sulle banchine e sulla sede stradale. Per il momento i Jersey non saranno tolti in quanto il tempo è ancora incerto e potrebbero tornare utili. Sarà infine risistemata tutta l’area a verde”.
“Abbiamo predisposto – aggiunge il sindaco Gianni – tutti gli atti necessari affinché nel periodo estivo i cittadini possano usufruire di una serie di importanti servizi. Tra le altre cose, è nostro intendimento attivare l’area di sosta camper, le spiagge libere attrezzate, la biblioteca di spiaggia, il servizio di trasporto bus da e per il centro urbano, il trenino elettrico, i servizi di Vigilanza e Protezione Civile, l’organizzazione di eventi culturali, ricreativi, sportivi e della campagna di sensibilizzazione e comunicazione sulla raccolta differenziata “Salviamo il Mare””.
Marina di Priolo, per tutto aprile operazioni di pulizia straordinaria del litorale
