• Marzamemi. Il porto della Balata si rifà il look: c'è il finanziamento, c'è il progetto

    Il porto Balata di Marzamemi si rifà il look grazie a quasi 400 mila euro disponibili per ammodernare e migliorare le condizioni della struttura. Ad annunciarlo è il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, dopo aver ottenuto il decreto di finanziamento da parte di Dario Cartabellotta, dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea.
    Il totale stanziato è pari a 372 mila euro. Previsti interventi relativi alle condizioni di sicurezza e di sbarco del porto di pesca del borgo marinaro. Nello specifico, 186 mila euro arrivano dall’Unione europea, 148 mila 815 euro dallo Stato e 37 mila 203 euro dalla Regione.
    “Esiste già un progetto esecutivo – ha dichiarato il primo cittadino – e completato l’iter burocratico partiranno i lavori. La mia amministrazione sta puntando sul borgo marinaro, esaltando il territorio, i beni culturali e le eccellenze agroalimentari, grazie un lavoro di investimenti e regolamentazione che passa anche dal coinvolgimento della consulta Pro Marzamemi e di tutti gli operatori, per attrarre maggiormente i flussi turistici. Crediamo al turismo come motore dell’economia”.

    728x90_jeep_4xe
    freccia