Moda, UpCycling: corso gratuito a Melilli con Fabio Mercurio

 Moda, UpCycling: corso gratuito a Melilli con Fabio Mercurio

Prosegue il calendario dell’Estate Melillese 2025 con una nuova iniziativa dedicata ai giovani e alla formazione creativa. Il Comune di Melilli apre il corso gratuito in “Fashion Styling e UpCycling”, che si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre, presso il Museo dei Fondi Storici di Melilli.
A guidare i partecipanti sarà Fabio Mercurio, fashion Stylist e art director di fama internazionale, con un’esperienza consolidata nel mondo della moda e del celebrity styling.
Il corso si terrà in presenza, dalle ore 10:00 alle 13:00, ed è rivolto a un gruppo di 20 giovani tra i 16 e i 25 anni, appassionati di moda, stile e sostenibilità.
Durante le lezioni, i partecipanti approfondiranno il concetto di upcycling, imparando a trasformare capi di abbigliamento usati in creazioni uniche e originali, con un approccio innovativo e attento all’ambiente.
Obiettivo del corso sarà stimolare la creatività, promuovere la cultura della moda sostenibile e offrire strumenti concreti a chi desidera avvicinarsi al settore fashion.
L’iniziativa, che si inserisce in un più ampio programma culturale e sociale del territorio melillese, è stata fortemente voluta e promossa dall’amministrazione comunale tutta, con particolare entusiasmo da parte del Sindaco, On. Carta, per il progetto che vedrà Fabio Mercurio, artista di origini melillesi, tornare nella propria città per condividere e mettere a disposizione il proprio know-how.
E il vice Slsindaco, Cristina Elia, ha sottolineato come l’obiettivo dell’amministrazione sia «quello di promuovere il talento, ma anche di professionalizzarlo, affinché possa trasformarsi in reale opportunità di crescita personale e lavorativa: sponsorizzare il talento locale significa credere nelle capacità dei giovani e costruire con loro un futuro più ricco di possibilità».
La partecipazione è completamente gratuita, ma i posti sono limitati: per iscriversi è necessario inviare una mail con i propri dati a fabio.mercurio@gmail.com entro e non oltre il 20 agosto 2025.

 

Potrebbe interessarti