• Municipale in seconda fila: chi di street control ferisce, di street control (social) perisce…

    Un’auto di servizio della Municipale posteggiata in seconda fila lungo via Malta. I lampeggianti sono spenti, non si vedono segnali di un intervento in corso nei pressi da parte di agenti. Il che non esclude comunque del tutto le ragioni di servizio.
    La foto comunque finisce per diverse ore sui social, prima di sparire misteriosamente. Quello che colpisce è che a scattarla è proprio un ispettore della Municipale, un collega dei vigili “beccati” con l’auto in sosta in doppia fila.
    A pensarci bene, una sorta di “street control” fai da te che pizzica chi dovrebbe dare l’esempio e combattere l’odioso e dilagante fenomeno della sosta in doppia fila. Non a caso il Comune di Siracusa sta per dotarsi di un secondo street control e di un rinforzo anche per il telelaser, come a dire che la volontà è quello di riportare ordine e regole sulle strade del capoluogo.
    Magari ci sarà una qualche giustificazione per la situazione, ma prima di pensare all’alibi meglio sarebbe evitare di farsi cogliere in fallo.

    image_pdfimage_print
  • freccia