Noto. Pablo Lentini Riva, l'incanto di una chitarra barocca per "Effetto Noto"

 Noto. Pablo Lentini Riva, l'incanto di una chitarra barocca per "Effetto Noto"

Pablo Lentini Riva protagonista del prossimo appuntamento di “Effetto Noto”, il cartellone di eventi allestito dall’assessorato al Turismo e alla Cultura della cittadina barocca. Martedì 15 luglio, alle 21:30, sul sagrato della Chiesa del Carmine, esibizione “particolare” di Pablo Lentini Riva: “L’isola della luce”.
Il poliedrico artista milanese ha iniziato giovanissimo lo studio della chitarra classica. Esperienze e concerti in Italia e nelle maggiori capitali europee. Si specializza in esecuzione per chitarra barocca e nel 1999 incide un cd sotto il patrocinio dell’Unesco. E’, insomma, l’ospite perfetto a Noto, capitale del barocco e città patrimonio dell’Umanità. Pablo Lentini Riva insegna chitarra classica al conservatorio di Parigi e alla École Nationale de Musique di Meudon, ed è anche scrittore.
“Qui si dice che fu per amore” è stato edito da Ellin Selae, associazione letteraria che proporrà proprio martedì sera un’iniziativa dedicata a tutti coloro che per passione e diletto scrivono. Seguendo il loro motto “pubblichiamo chi merita, non chi paga!” invitano a consegnare personalmente sul sagrato della Chiesa del Carmine i propri manoscritti che potranno essere scelti per pubblicazione. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.
Con l’incanto della sua chitarra classica e l’interpretazione di un testo ispirato al mito di Orfeo, Pablo Lentini Riva è pronto ad emozionare.

 

Potrebbe interessarti