• Noto. Una notte di fuoco: in fiamme due paninoteche a pochi minuti di distanza

    Sono pochi i dubbi degli investigatori sull’origine dolosa degli incendi che hanno colpito due furgoni adibiti a panineria, a Noto. Nella notte, è stata avvolta dalle fiamme la paninoteca ambulante Scacco Matto di piazza Risorgimento. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno domato l’incendio in meno di un’ora. Quasi in contemporanea, a fuoco anche il furgone di una seconda panineria in via Antonio Canova.
    Le indagini sono condotte dai carabinieri. Tra le piste, non si esclude un “avvertimento” ai proprietari delle attività commerciali. Elementi utili potrebbero essere forniti dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
    Il sindaco Corrado Bonfanti, a nome personale e dell’amministrazione comunale, ha espresso solidarietà ai due venditori ambulanti. Solidarietà espressa anche al titolare della pizzeria da asporto danneggiata a inizio settimana. “Sono gesti difficili da commentare, ma sono sicuro che le indagini, condotte da seri e competenti professionisti quali sono i rappresentanti delle nostre Forze dell’Ordine, riusciranno a stabilire la verità e permettere, così, di assicurare eventuali responsabili alla giustizia”, le sue parole.

    728x90_jeep
    freccia