• Nuova proroga degli Open Days, vaccini senza prenotazione fino al 3 agosto

    Era nell’aria, arriva la conferma: continuano gli Open Days del vaccino in Sicilia. Di proroga in proroga, è ormai una iniziativa stabile. Proseguono fino a martedì 3 agosto (compreso) su decisione della Regione Siciliana che vuole continuare a promuovere ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.
    Tutta la popolazione, dai 12 anni compiuti in su, potrà vaccinarsi senza prenotazione presso tutti i punti vaccinali delle province siciliane. Nel siracusano sono due gli hub provinciali: Siracusa e Portopalo. Attivi in ogni città centri e punti vaccinali. A Priolo, presso la sede della Protezione Civile al Cerica, uno dei più attivi. Saranno somministrati i sieri Pfizer e Moderna. Lo comunica l’assessorato regionale alla Salute.
    L’obiettivo dell’iniziativa, che si affianca alle tante altre avviate dalle Asp e dai commissari per l’emergenza Covid, è immunizzare quanti più cittadini possibile e contrastare le “varianti virali” su tutto il territorio regionale.
    Confermata anche la parallela iniziativa dei vaccini di prossimità che, nel siracusano, hanno conosciuto alti e bassi. E’ andata molto bene nei centri commerciali mentre è stata piuttosto lenta e diffidente la risposta della movida, durante l’appuntamento open di sabato scorso alla Marina, nelle ore notturne.

    freccia