Operaio ventenne ricoverato al Cannizzaro, l’equipe sanitaria: “lievi miglioramenti”

 Operaio ventenne ricoverato al Cannizzaro, l’equipe sanitaria: “lievi miglioramenti”

E’ un quadro sanitario che presenta “lievi miglioramenti” quello dell’operaio ventenne rimasto coinvolto, due giorni fa, in un incidente sul lavoro in zona industriale. Ricoverato al Cannizzaro di Catania, è costantemente monitorato dai sanitari della struttura sanitaria etnea, specializzata anche nel trattamento dei grandi ustionati. L’operaio rimane nel reparto di Rianimazione, con la prognosi riservata ma, come detto, presenta lievi miglioramenti, in un quadro clinico comunque ancora “serio”.
Subito dopo l’incidente è stato trasportato in ospedale a Siracusa. Dopo i primi accertamenti, è stato disposto il trasferimento a Catania, a causa in particolare delle ustioni all’addome.
L’area in cui è avvenuto l’incidente è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Siracusa, per tutti gli accertamenti del caso. Verifiche anche sul ponteggio su cui stavano lavorando gli operai quando è avvenuta una improvvisa fuoriuscita di liquido infiammabile. Questa mattina, intanto, due ore di sciopero dei metalmeccanici davanti alle portinerie sud dell’area industriale.

 

Potrebbe interessarti