Ore 18, allerta meteo arancione. A Siracusa e provincia scuole chiuse. Attenzione a mareggiate

 Ore 18, allerta meteo arancione. A Siracusa e provincia scuole chiuse. Attenzione a mareggiate

Poco dopo le 18, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha diramato il bollettino ufficiale che indica il livello di allerta meteo. Per la giornata di domani, 19 gennaio, allerta arancione in provincia di Siracusa. Una volta arrivata la comunicazione, i sindaci della provincia hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole, deicl parchi pubblici e dei cimiteri. Da Siracusa al resto della provincia, vige la linea della massima prudenza.
Dalla nottata, prevista l’intensificazione del maltempo. Pioggia intensa e folate di vento, ma sono soprattutto le mareggiate ad impensierire. L’invito rivolto alla popolazione é quello di evitare spostamenti se non strettamente necessario. É consigliato non esporre su balconi o strade oggetti che potrebbe essere trasportati dal vento. Sconsigliato posteggiare vicino alle coste esposte. Devono essere rinforzati gli ormeggi delle imbarcazioni.
Dalla tarda mattinata di domani, previsto un intensificarsi delle condizioni meteo avverse. Probabile che l’allerta passerà a livello rosso per le successive 24 o 36 ore.

 

Potrebbe interessarti