• Pachino. Droga nascosta in casa, arrestato un 50enne

    Controlli antidroga a Pachino. Carabinieri in campo con il Nucleo Cinofili di Nicolosi e personale in abiti civili. Effettuate diverse perquisizioni, finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.
    Arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Michelangelo Rampulla, 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
    Grazie al fiuto di Indic, pastore tedesco del nucleo Cinofili, hanno trovato in un piccolo sgabuzzino in legno realizzato artigianalmente sul terrazzo della casa una piantina di canapa indiana dell’altezza di circa 50 cm e un panetto di hashish dal peso di 100 grammi. In un ripostiglio al piano terra dalla casa, occultato in un contenitore portasigarette in metallo, è stato rinvenuto un altro frammento della medesima sostanza stupefacente dal peso di 40 grammi.
    Rinvenuto un bilancino elettronico di precisione nonché materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.
    Rampulla Michelangelo è stato posto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

    728x90_jeep_4xe
    freccia