Pachino e Rosolini strette nel dolore per l’ultimo saluto a Nino Malandrino

 Pachino e Rosolini strette nel dolore per l’ultimo saluto a Nino Malandrino

Due comunità si sono unite nel dolore questo pomeriggio a Pachino. Rosolini e Pachino si sono strette per l’ultimo saluto ad Antonio Malandrino. In tantissimi hanno voluto partecipare ai funerali del giovane portiere del Rosolini, deceduto in seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 27 ed il 28 dicembre.
La Chiesa Madre di Pachino non è riuscita ad accogliere tutti al suo interno. E così in molti hanno atteso all’esterno, nonostante il maltempo, l’uscita del feretro.
Palloncini bianchi per Antonio, sempre sorridente nella vita come nella gigantografia che gli amici hanno piazzato a lato dell’ingresso della chiesa del Santissimo Crocifisso. “Un ottimo portiere ed un bravo ragazzo”, così lo ricordano, ancora increduli di fronte alla tragedia.
Nino, che i tifosi avevano ribattezzato “security” e “saracinesca”, era seduto sul divano posteriore della Fiat 500 che ha finito la sua corsa prima contro un muretto e poi capottata, lungo la Pachino-Rosolini. Migliorano le condizioni dei due feriti, anche loro a bordo dell’auto. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

 

Potrebbe interessarti