• Palazzolo Acreide. Carnevale: nominata la commissione giudicatrice del concorso

    Si mette in moto la macchina organizzativa per il Carnevale di Palazzolo. “I tempi sono ristretti e le risorse esigue, ma dobbiamo mettere in campo tutte le forze possibili per organizzare un appuntamento di grande qualità”, dice l’assessore comunale al Turismo Luca Russo.
    Da martedì si è insediato alla guida del settore con impegno a pieno ritmo sull’organizzazione della manifestazione, di grande importanza per tutta la comunità palazzolese. “Abbiamo già provveduto alla nomina della commissione giudicatrice del concorso a premi – sottolinea Russo – e indetto una riunione con i commercianti e le associazioni locali per discutere e valutare la loro partecipazione all’evento. Inoltre abbiamo già pubblicato il bando per l’assegnazione degli stand in piazza, destinati alle degustazioni enogastronomiche. Sono previsti, nelle piazze principali interessate dalla manifestazione, stand da adibire alla degustazione della salsiccia palazzolese, dei cavatieddi con il sugo di maiale, dei legumi, della pizza e del dolce. In questo modo rispetteremo la tradizione e punteremo ad una manifestazione di qualità”.
    A far parte della commissione sono Nella Monaco, presidente delegato del sindaco Carlo Scibetta, e nella qualità di componenti Paolo Golino, Angelo Toscano, Massimo Pantano, Luca Ortisi, Sebastiano Infantino, Adriana Sillitti.
    La manifestazione di quest’anno si svolgerà dal 4 febbraio, con il giovedì grasso dedicato ai bambini e alle scuole, mentre le sfilate saranno sabato 6, domenica 7 e martedì 9 febbraio, con i carri e i gruppi in maschera, ma anche spettacoli in piazza e degustazioni.

    9413_bmw_iX1_consideration_design_728x90_ga
    freccia