• Palazzolo Acreide. Colonnine di ricarica delle auto elettriche, iniziano i lavori

    Sono iniziati a Palazzolo Acreide i lavori per l’installazione delle colonnine elettriche per incentivare la mobilità sostenibile e favorire la creazione di percorsi turistici a zero emissioni. Due colonnine saranno installate lungo il corso e nel piazzale delle Poste.
    L’iniziativa rientra nel Piano nazionale Enel per l’installazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, che vedrà la posa di circa 7mila colonnine entro il 2020, per arrivare a 14mila nel 2022. “Un’iniziativa – spiega l’assessore alla rigenerazione urbana, Riccardo Messina – che contribuirà alla crescita del numero dei veicoli elettrici e ibridi in circolazione”.
    Il Comune di Palazzolo ha aderito anche al progetto “green mobility”, che fa seguito ad un accordo stipulato tra l’associazione temporanea di scopo dei “Borghi più belli d’Italia” in Sicilia e una azienda siciliana di noleggio auto. “Installeremo un’altra colonnina – commenta l’assessore Maurizio Aiello – e i Comuni che aderiscono saranno inseriti in una eco-guida in modo tale che chi noleggerà le automobili negli aeroporti, nelle stazioni e nei centri turistici maggiori saprà così che potrà visitare anche Palazzolo ed avere la possibilità di ricaricare l’auto. Cerchiamo di migliorare i servizi ai turisti”.

    image_pdfimage_print
  • freccia