• Palazzolo. Attivato il Whatsapp comunale, filo diretto con i cittadini

    La messaggistica Whatsapp come sistema di comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini. Avviato il servizio “Palazzolo Informa”, promosso dall’assessorato all’Informatizzazione nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro per l’Agenda digitale. Le informazioni di pubblica utilità saranno inviate direttamente ai cittadini attraverso l’applicazione Whatsapp. Verranno veicolate informazioni relative alla Protezione civile, come allerta meteo, emergenze; disservizi alla rete idrica, rete elettrica; informazioni sulla chiusura scuole e uffici pubblici, farmacie di turno; eventi turistici, culturali e sportivi.
    L’iscrizione al servizio è gratuita e il numero della scheda Sim dalla quale verranno inviati i messaggi non può ricevere messaggi o telefonate. “E’ un servizio che riteniamo molto importante – ha sottolineato l’assessore comunale all’Informatizzazione dei servizi, Rodolfo Guglielmino – per informare la cittadinanza su tematiche che riguardano la Protezione civile e non solo, così la cittadinanza potrà essere informata tempestivamente”.
    Per aderire al progetto è sufficiente salvare nella rubrica del proprio telefono il numero 3924793921 come “Palazzolo_Informa” ed inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero con i dati richiesti e con la dicitura “Iscrivimi” seguito da nome e cognome. L’iscrizione al servizio da parte dell’utente comporta, in ogni caso, l’accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e delle regole di condotta presenti sul sito web istituzionale del Comune di Palazzolo Acreide E’ possibile interrompere il servizio in qualunque momento inviando una messaggio di disdetta al numero con la dicitura “Cancellami

    728x90_jeep_4xe
    freccia