Pallanuoto, l’Ortigia in cerca di rivalsa vola a Firenze per la seconda di A1

 Pallanuoto, l’Ortigia in cerca di rivalsa vola a Firenze per la seconda di A1

Dopo la sconfitta casalinga all’esordio, l’Ortigia è pronta a ripartire. Domani pomeriggio, alle 15.00, alla piscina “Nannini” di Firenze, i biancoverdi affronteranno la Rari Nantes Florentia in un match già importante per il morale e per la classifica.
La squadra di Stefano Piccardo ha lavorato intensamente in settimana, analizzando gli errori della prima gara e curando soprattutto l’aspetto mentale. Con nove volti nuovi in rosa, il gruppo è ancora in fase di rodaggio, ma la voglia di riscatto è forte.
“Abbiamo lavorato tanto e bene – spiega il capitano Sebastiano Di Luciano – sia dal punto di vista fisico che tecnico. La sconfitta con il Quinto ci è servita a capire che questo sarà un campionato duro, dove ogni partita va affrontata come una finale. Dobbiamo ripartire dalle cose semplici e aiutarci di più in acqua”.
Sulla sfida di Firenze, il leader biancoverde non ha dubbi. “La Florentia è una squadra collaudata, ha cambiato poco rispetto all’anno scorso e gioca con automatismi ben rodati. Noi dovremo imporre il nostro ritmo e mettere in pratica ciò che abbiamo provato durante la settimana”.
Anche Lorenzo Giribaldi parla di spirito di rivalsa. “Sabato scorso abbiamo pagato l’emozione dell’esordio. Ora vogliamo dimostrare il nostro vero valore. Sarà una battaglia difficile, ma daremo il massimo per tornare a casa con una vittoria”.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Italia7

 

Potrebbe interessarti