• Porta Marina, scade il 14 settembre l’avviso per la concessione in uso dell’immobile

    Scade il prossimo 14 settembre l’avviso pubblico per la concessione in uso dell’immobile di Porta Marina, in via Ruggero Settimo, a Siracusa.
    “Con una superficie di 23 mq ed un’area esterna di circa 150mq dalla quale si può accedere al muraglione della Porta Marina, l’immobile per la sua natura ed ubicazione è idoneo ad essere destinato ad uso commerciale. E la sua destinazione d’uso sarà proprio la vendita al dettaglio di prodotti artigianali tipici locali finiti, nelle loro diverse tipologie, artistiche ed enogastronomiche: l’avviso vieta esplicitamente infatti ogni forma di produzione o di consumazione sul posto”, spiega una nota di Palazzo Vermexio.
    Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa all’ufficio protocollo del Comune, come detto, entro e non oltre le ore 12 del 14 Settembre. Il canone annuo a base d’asta è di 9.600 euro, corrispondente ad un canone mensile di 800 euro che sarà aggiornato annualmente su base Istat. Durata del contratto sei anni, eventualmente rinnovabili alla scadenza per uguale periodo.
    Avviso e documentazione per partecipare sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo alle sezioni “Bandi di Gara – News -Albo Pretorio – settore Beni Demaniali e Patrimoniali”. Sono, altresì, visionabili presso il settore Beni Demaniali e Patrimoniali di via Gargallo 67, nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 10 alle 12.
    Per chiarimenti di ordine tecnico e documentale, gli interessati potranno contattare il responsabile del servizio Patrimonio, Antonella Pernich, tel. 0931.60670, o via mail patrimonio@comune.siracusa.it, o via pec patrimonio@comune.siracusa.legalmail.it.

    freccia