• Preparazione preolimpica a Siracusa per tecnici e atleti della 400 ostacoli

    Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa, dal 1 febbraio al 20 marzo, ospita atleti, tecnici e preparatori dell’Aeronautica Militare, Guardia di Finanza, Polizia e di alcune società sportive della specialità “ostacoli 400 metri” maschile e femminile che si preparano alla XXXII edizione delle Olimpiadi che si terranno dal 23 luglio all’8 di agosto 2021 a Tokyo.
    Nei giorni di preparazione, gli atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia accompagnati dai tecnici e preparatori atletici tra i quali Fabrizio Mori, già campione del mondo della specialità a Siviglia 1999, hanno svolto un intenso programma che ha permesso loro di sfruttare tutte le potenzialità del territorio aretuseo.
    Tutti gli atleti sono stati ospitati dal Distaccamento Aeronautico che si conferma fondamentale sede di allenamento, in virtù delle sue capacità di supporto logistico che permettono di ottenere un notevole contenimento della spesa e assicurare un rigoroso rispetto delle norme per il contenimento della pandemia in corso.
    Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole A.M. / 3^ Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia