• Regione, che gaffe! Il compianto Rizzuto ancora indicato come direttore del Parco

    La svista è bella grossa e merita pienamente la definizione di “gaffe”. Nella sezione Beni Culturali del sito ufficiale della Regione Siciliana, sulla pagina dedicata al Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai (http://www.regione.sicilia.it/beniculturali/museopaoloorsi/info.htm) si legge che il direttore è Calogero Rizzuto.
    Ma il compianto Rizzuto è prematuramente scomparso da un anno, vittima illustre del coronavirus nella sua prima ondata. Una vicenda che ha profondamente colpito l’opinione pubblica siracusana e su cui hanno acceso i loro riflettori anche diverse trasmissioni televisive da Non è l’Arena a Report. Specie dopo la denuncia della famiglia e quella del deputato regionale Nello Di Pasquale, secondo i quali qualcosa non avrebbe funzionato a dovere tra prime visite, soccorsi e decorso ospedaliero. Ad aprile dello scorso anno, la Procura di Siracusa avviò un’indagine ipotizzando il reato di omicidio colposo.
    Una ulteriore domanda rivolta alla Regione: perchè il Parco di Siracusa non ha un suo sito autonomo ma “dipende” dallo spazio web della Regione o della società che gestisce i servizi accessori e la biglietteria?

    freccia