• Le 100 città da visitare, Siracusa è 28.a: le recensioni social premiano il sistema accoglienza

    In epoca digitale non può mancare lo strumento che misura la reputazione online delle località mondiali. Lo fa Trivago con il Global Reputation Ranking, report annuale delle 100 città più e meglio recensite sui siti di settore. E’ basato sull’analisi di 200 milioni di recensioni provenienti da più di 200 siti di prenotazione, con la valutazione circoscritta alle destinazioni con almeno 130 strutture ricettive e una media di sessanta commenti per albergo.
    Siracusa è al 28.o posto, ottava città italiana nella particolare classifica. La migliore del Belpaese è Matera, seconda. Settimo posto per San Gimignano. Quindi Lecce (11), Sorrento (13), Lucca (18), Assisi (22), Verona (24) e Siracusa per l’appunto (28).
    Al primo posto, per reputazione online, c’è la città turca di Göreme, in Cappadocia, nota per i Camini delle Fate e il Parco Nazionale patrimonio Unesco.
    Guardando alla top 30 è dominio italiano. Cina, Russia, Germania e Vietnam non vanno oltre due destinazioni ciascuna, tutte le altre nazioni si fermano ad una.

    6469_bmw_theix3_aRicarica_728x90_ga
    freccia