• Restauro della chiesa di San Paolo a Palazzolo, Francesco Tinè dona il progetto

    Il presidente del Consiglio Comunale di Palazzolo, Francesco Tinè, ha donato alla comunità parrocchiale di San Paolo degli elaborati tecnici propedeutici all’attività di progettazione di un intervento di restauro. Da ingegnere, ha predisposto i progetti tecnici che riguardano il rilievo geometrico dei prospetti secondari, le planimetrie a varie quote dell’interno e le sezioni interne e rappresentano lo stato di fatto del bene architettonico. Sono presenti inoltre il rilievo dei degradi, dell’umidità ed una serie di dettagli costruttivi con le proposte progettuali per il restauro esterno ed interno della Basilica.
    Il Comitato di San Paolo, dal suo canto, sta predisponendo una serie di richieste per l’avvio dell’elaborazione a titolo gratuito del progetto preliminare di restauro interno della Basilica che, una volta completato, avrà bisogno di un canale di finanziamento per poter tutelare un bene prezioso che necessità in tempi brevi di un importante intervento di restauro.
    L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Gallo ha già assicurato il suo impegno nella ricerca del canale di finanziamento.

    freccia