• Rimpasto in giunta regionale, in uscita il siracusano Edy Bandiera (FI)

    Si è dimesso l’assessore regionale siracusano Edy Bandiera. L’esponente di Forza Italia lascia la giunta Musumeci per fare spazio ad una sorta di rotazione tra province, più o meno concordata. Sostituzione tutti interna al partito azzurro, con Toni Scilla pronto a subentrare all’Agricoltura e Pesca.
    Ricorrenti indiscrezioni, ormai da settimane, davano per imminente l’aggiustata alla squadra di governo e l’uscita di Bandiera che, pure, poteva contare sul sostegno di pezzi importanti del mondo dell’agricoltura e della pesca siciliana. Secondo alcuni rumors, Bandiera non avrebbe però goduto del supporto pieno di Forza Italia, soprattutto della pesante componente siracusana. Non è un mistero che con l’ex ministro Stefania Prestigiacomo – che pure aveva caldeggiato la nomina di Edy Bandiera – i rapporti non siano idilliaci, da diverso tempo.
    Al momento, nessun commento ufficiale da parte dell’ex assessore regionale, impegnati in ultimi adempimenti prima di lasciare l’ufficio di Palermo.
    Dalla giunta regionale in uscita anche Bernadette Grasso. Alle Autonomie Locali va l’ex sindaco di Agrigento (ed ex Dem), Marco Zambuto.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia