Ripartono i percorsi di cittadinanza civica: segnalibro speciale per la Festa della Bandiera
Primo appuntamento dell’anno nell’ambito dei percorsi di cittadinanza civica promossi da Alfio Neri per la cultura assieme a G60-Generazione Sessanta.
Stamane, in occasione della Festa del Tricolore, nel dehors della Pasticceria Neri (via Pausania, 3 – Siracusa) alle ore 11:00, presentazione della riedizione aggiornata del segnalibro speciale celebrativo dedicato all’articolo 12 della Costituzione contenente anche una sintetica cronistoria dei momenti salienti che hanno scandito la vita del vessillo nazionale sin dalla sua nascita, avvenuta il 7 gennaio 1797 a Reggio Emilia.
L’appuntamento di stamane, oltre a segnare la ripartenza dei percorsi di cittadinanza civica, rappresenterà anche la prima tappa di un “viaggio” negli 80 anni della Repubblica che si snoderà, mese dopo mese, tra conversazioni, presentazioni di libri, momenti di confronto e conferenze che si svolgeranno nel dehors di via Pausania. Tutto ciò nel solco di quello che lo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato nel suo recente discorso di fine anno: “Ottant’anni sono pochi se guardati con gli occhi della grande storia ma sono stati decenni di alto significato”.













