Rischio mareggiate, divieto di sosta in Ortigia su Belvederee S.Giacomo e Lungomare Levante

 Rischio mareggiate, divieto di sosta in Ortigia su Belvederee S.Giacomo e Lungomare Levante

Con l’innalzamento dell’allerta meteo a livello rosso per la giornata di domani, martedì 20 gennaio, il Comune di Siracusa ha disposto una serie di provvedimenti urgenti sulla viabilità, già efficaci con effetto immediato, per ridurre i rischi legati soprattutto alle possibili mareggiare.
Le misure, contenute nell’ordinanza dirigenziale n. 38 del 19/01/2026, riguardano in particolare l’area di Ortigia. È stata disposta l’istituzione del divieto di sosta sul lato destro del senso di marcia (lato mare) su via Belvedere San Giacomo, via dei Tolomei e Lungomare di Levante Elio Vittorini.
Contestualmente è stata stabilita l’interdizione all’accesso del parcheggio Talete, con facoltà per la Polizia Municipale di procedere alla chiusura delle bretelle di accesso qualora se ne ravvisi la necessità.
Gli agenti di Polizia Locale sono autorizzati ad adottare ulteriori modifiche alla circolazione, regolamentando il traffico in base alle necessità che dovessero emergere, anche in tempo reale, in relazione all’evoluzione delle condizioni meteo.
L’amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti non necessari ed a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni delle forze dell’ordine.

 

Potrebbe interessarti