• Rosolini. Incidente curioso: cavallo contro uno scooter. In ospedale due ragazze

    La salita di via Sipione è l’ideale per chi vuole iniziare a prepararsi per la passeggiata a cavallo di San Giuseppe, che animerà Rosolini il 22 marzo. Così capita di vedere qualche cavallo in centro città. Consentito in questo periodo, ma solo di passo e non con andature forzate come trotto e galoppo. Purtroppo, però, c’è chi tende a strafare. E così questa mattina c’è scappato l’incidente.
    Due cavalli percorrevano via Sipione verso la chiesa di Santa Caterina al trotto, secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale. Uno dei due, un purosangue di sei anni, condotto da un uomo di Frigintini, si era spostato sul centro della carreggiata. Dalla direzione opposta proveniva lo scooter con due ragazze a bordo. Tra auto posteggiate e cavalli, impossibile evitare lo scontro. Le due ragazze sono rovinate a terra, un impatto particolarmente violento. Fortunatamente indossavano entrambe il caso.
    Sono state immediate trasportate in ambulanza all’ospedale di Noto, dove sono tenute in osservazione. L’uomo in groppa al cavallo se l’è cavata con una visita al pronto soccorso ma nulla gli eviterà una prima sanzione da parte della municipale di Rosolini. Pochi i dubbi degli investigatori sulla dinamica dello scontro, la cui responsabilità è pressochè tutta in carico a chi stava sopra il cavallo.

    728x90_jeep_4xe
    freccia