• Santoni di Palazzolo, l’assessore regionale Bandiera: “a breve decreto di finanziamento”

    “Nulla cambia. Nessun finanziamento è perso o revocato. Si tratta semplicemente di uno spostamento riguardante il finanziamento dell’ intervento. I fondi infatti non proverranno più dal Patto per il Sud, ma bensì dal PO FESR. Immutato l’importo. Da qui a breve sarà emesso il decreto di finanziamento. Il progetto è maturo ed e strategico per il territorio”. Così l’assessore regionale Edy Bandiera chiude il caso della riqualificazione dell’area archeologica dei Santoni, a Palazzolo Acreide. Ieri il sindaco, Salvo Gallo, aveva sbottato alla notizia del decreto che revocata il finanziamento con fondi del Patto per il Sud.
    “Ho già provveduto a tranquillizzare l’amministrazione di Palazzolo Acreide – precisa Bandiera – fornendo ogni utile ragguaglio, rispetto alle preoccupazioni legittimamente sollevate dal territorio palazzolese, di concerto anche il direttore generale dei beni culturali, che puntualmente sta lavorando e ultimando le procedure”.
    “Sarebbe stata una follia perdere questa occasione – commenta l’assessore al turismo, Maurizio Aiello – Parliamo di un sito unico al mondo che diventerà un volano e completerà definitivamente la nostra grande offerta culturale che, anche grazie alla regione, stiamo arricchendo e promuovendo giorno dopo giorno”.

    728x90_Alfa_Stelvio
    freccia