Sarebbe presunto autore di 11 furti a danno di scuole, abitazioni e associazioni: arrestato a Lentini

 Sarebbe presunto autore di 11 furti a danno di scuole, abitazioni e associazioni: arrestato a Lentini

Arresto il lentinese Gaetano Palermo, 38 anni, destinatario di una ordinanza cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Siracusa, Anna Pappalardo. E’ ritenuto il responsabile di numerosi furti commessi in un ristretto arco temporale ai danni di scuole, abitazioni e sedi di associazioni di volontariato, tutte ubicate nel Comune di Lentini.
I carabinieri sono sicuri di aver fatto luce su 11 colpi che sarebbero stati messi a segno dal 38enne, tra settembre 2017 e marzo 2018. Lo hanno identificato grazie ad una certosina e attività d’indagine che si è concentrata sulla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza poste a sicurezza degli istituti scolastici e delle abitazioni “visitate”. Decisive anche alcune impronte rinvenute sui luoghi.
La refurtiva complessivamente asportata, ammontante a circa euro 4.000 fra denaro contante, ovvero le monetine dei distributori automatici installati presso gli istituti scolastici, materiale informatico e televisori, è stata parzialmente recuperata dai militari dell’Arma.

 

Potrebbe interessarti