Scomparso in mare, la figlia di Nino Cusmano chiama a raccolta i volontari
Sono riprese questa mattina le operazioni di ricerca in mare di Nino Cusmano. L’uomo era uscito con il suo gommone da Porto Fossa di Marzamemi lo scorso primo settembre, senza più fare ritorno. Ieri sera, l’imbarcazione è stata trovata in zona Calabernardo. Dell’uomo, però, nessuna traccia. In precedenza, ieri mattina, il suo cellulare aveva agganciato una cella in zona Plemmirio, a Siracusa.
Un gruppo di volontari oggi si è mobilitato da Marzamemi, rispondendo all’appello della figlia dell’uomo. Con le loro barche stanno cercando di coprire la zona costiera tra Portopalo, Vendicari, Capo Passero e Calamosche. Il grecale, però, non aiuta. La Guardia Costiera si sta invece concentrando sull’area tra Siracusa, Noto e Avola. In volo anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco, impegnati anche con moto d’acqua.
Le ricerche sono coordinate seguendo anche venti e correnti marine. E’ stata anche attivata una chat di messaggistica istantanea per aggiornamenti e coordinamento dei volontari che stanno muovendosi anche via terra. Ogni ora che passa, però, erode la speranza di un lieto fine. Ed il ritrovamento dell’imbarcazione alla deriva non alimenta grande ottimismo.














