Scuola materna vandalizzata a Siracusa, il ministro Azzolina chiama la preside: "vi sosterremo"

 Scuola materna vandalizzata a Siracusa, il ministro Azzolina chiama la preside: "vi sosterremo"

Il ministro della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, ha assicurato pieno supporto alla scuola materna Eroi di Nassirya, devastata dai vandali a Siracusa. E lo ha fatto in prima persona, chiamando al telefono la dirigente reggente del comprensivo Chindemi, Teresella Celesti. “E’ stata una bellissima sorpresa. Ha parlato da persona di scuola, con toni amichevoli ed una empatia immediata”, racconta la preside.
La ministra Azzolina si è detta dispiaciuta per l’accaduto (qui le immagini dei danni all’interno della scuola), per di più ancora una volta nel siracusano, territorio che sente “suo” non solo per nascita. Ha garantito che gli uffici del Ministero si metteranno subito in modo per la quantificazione dei danni e gli interventi conseguenti, in modo da consentire la ripresa della normale attività della scuola materna che sorge nei pressi del parco Robinson di via Algeri.
Alla preside Celesti ha poi chiesto se fosse preoccupata per la riapertura della scuola, dopo il lockdown. “Le ho risposto che ci stiamo impegnando. Noi donne siciliane non ci perdiamo mai d’animo. E lei ha concordato…”.

 

Potrebbe interessarti