• Segnalazione. Luci sempre accese, niente soldi per riparare il guasto. Ma ci sono per pagare la corrente?

    Un lettore di SiracusaOggi.it segnala un esempio di “spreco”. Le torri faro della pubblica illuminazione nella rotonda tra la provinciale 58 e  traversa Torre Milocca sarebbe ininterrottamente accese da circa 6 mesi. “Mi sono informato telefonicamente con l’Ente proprietario dell’impianto circa 2 mesi fa per comunicare il problema e capire perché non venisse risolto”, ci racconta L’autore della segnalazione. “Ho impiegato 3 giorni di chiamate affinché mi passassero la persona giusta. Espongo quindi il problema e mi viene detto con umiltà che non è risolvibile in quanto un guasto ad un quadro non permette la regolazione del timer dell’illuminazione ed in mancanza di fondi per pagare un operaio specializzato non è proprio possibile risolvere tale problema. Riattacco il telefono dopo aver ribadito che sono mesi che sussiste il problema”. Ma una domanda nasce spontanea: un operaio costa più di sei mesi di consumo elettrico continuato di fari sempre accesi?
    Ad intervenire dovrebbe essere l’ex Provincia Regionale, “anche a tutela delle tasche pubbliche – scrive il nostro lettore –  trovando immediatamente i pochi fondi necessari per la riparazione del quadro danneggiato che permetterebbe un risparmio di centinaia e centinaia di euro dei contribuenti”.
    Per le vostre segnalazioni potete utilizzare il form presente in alto, cliccando sulla barra menu. Oppure inviare una mail a redazione@siracusaoggi.it

    728x90
    freccia