Un lettore di SiracusaOggi.it segnala un esempio di “spreco”. Le torri faro della pubblica illuminazione nella rotonda tra la provinciale 58 e traversa Torre Milocca sarebbe ininterrottamente accese da circa 6 mesi. “Mi sono informato telefonicamente con l’Ente proprietario dell’impianto circa 2 mesi fa per comunicare il problema e capire perché non venisse risolto”, ci racconta L’autore della segnalazione. “Ho impiegato 3 giorni di chiamate affinché mi passassero la persona giusta. Espongo quindi il problema e mi viene detto con umiltà che non è risolvibile in quanto un guasto ad un quadro non permette la regolazione del timer dell’illuminazione ed in mancanza di fondi per pagare un operaio specializzato non è proprio possibile risolvere tale problema. Riattacco il telefono dopo aver ribadito che sono mesi che sussiste il problema”. Ma una domanda nasce spontanea: un operaio costa più di sei mesi di consumo elettrico continuato di fari sempre accesi?
Ad intervenire dovrebbe essere l’ex Provincia Regionale, “anche a tutela delle tasche pubbliche – scrive il nostro lettore – trovando immediatamente i pochi fondi necessari per la riparazione del quadro danneggiato che permetterebbe un risparmio di centinaia e centinaia di euro dei contribuenti”.
Per le vostre segnalazioni potete utilizzare il form presente in alto, cliccando sulla barra menu. Oppure inviare una mail a redazione@siracusaoggi.it