• Siracusa. Almanacco 2014: fatti e notizie raccolti in un volume edito da Erg

    Tutte le notizie del 2014 così come sono state raccontate dalla stampa locale. Raccolte, sono finite all’interno dell’Almanacco di Siracusa 2014, pubblicato da Erg nell’ambito delle sue iniziative di responsabilità sociale sin dal 2008.
    Lunedì 2 marzo, alle 18,30, il nuovo volume sarà illustrato nel salone Borsellino di palazzo Vermexio.
    L’Almanacco è nato da un’idea di Carmelo Miduri ed è stato realizzato dal giornalista Santino Calisti. L’Almanacco di Siracusa 2014 è arricchito da testi di commento del prefetto di Siracusa, Armando Gradone, del presidente di Erg, Edoardo Garrone e del giornalista Toi Bianca.
    La manifestazione di presentazione dell’Almanacco – patrocinata dalla sezione di Siracusa di Assostampa – è diventata negli ultimi anni occasione per analizzare la realtà locale attraverso un convegno. Il tema scelto quest’anno è “I percorsi dello sviluppo sostenibile: dalle occasioni perdute alla rinascita – Il caso Sicilia”. Ne dibatteranno l’assessore regionale alle Attività Produttive, Linda Vancheri, l’inviato del Corriere della Sera, Gian Antonio Stella, il responsabile delle Analisi Economiche dell’Istituto di Ricerca Economia e Società, Adam Asmundo ed il presidente dell’istituto di ricerca Nomisma Energia, Davide Tabarelli.

    freccia