• Siracusa. Asili nido comunali, potrebbe slittare l’apertura: disposti controlli

    Potrebbe slittare di qualche giorno ancora l’avvio del servizio di asili nido comunali. Le procedure di gara sono state, infatti, momentaneamente sospese per ragioni di sicurezza. L’assessore Pierapaolo Coppa, dopo le piogge insistenti degli ultimi giorni, ha infatti disposto dei sopralluoghi e degli accertamenti nelle strutture destinate ad ospitare i bambini. E questo, ovviamente, perchè non si può certo scherzare con un tema tanto serio e – al contempo – garantisce una partenza “tranquilla” del servizio, senza che si presentino problemi in poche settimane.
    Lunedì sul tavolo dell’assessore ci saranno le relazioni dei tecnici. Sei gli stabili sottoposti a controllo. Resta chiuso il Baby Smile di via Regia Corte, che necessita di un intervento da circa 130mila euro.
    La data di partenza stimata del servizio di asili nido comunali era quella del 29 ottobre. Probabile, a questo punto, slitti ad inizio novembre. Ma di fronte allo scrupolo di sicurezza può anche valer bene qualche ulteriore giorno di ritardo. Una situazione, comunque, da evitare ad ogni costo negli anni a venire lavorando su di una necessaria programmazione.

    image_pdfimage_print
  • freccia